Qualità e Sostenibilità
Cantine Ermes nasce in un piccolo Comune, Santa Ninfa, e si ritrova nel giro di un ventennio ad operare nelle tre principali regioni vitivinicole d’Italia. Questo non sarebbe stato possibile senza la tutela delle piccole identità territoriali, senza il dialogo ed il confronto con le strutture esistenti, senza la valorizzazione del pregresso.
Soprattutto non sarebbe stato possibile senza il rapporto diretto con i coltivatori: loro è la passione per la terra, l’amore per i suoli che – riducendo quanto più possibile l’impatto sul pianeta – la Cooperativa cerca di tutelare.
Per questa ragione l’attenzione alla sostenibilità, ambientale e sociale, è tra i principi fondanti dell’agire di Cantine Ermes.
Lo fa attraverso impianti fotovoltaici sui principali stabilimenti, coibentazione dei silos, formazione, ma anche attraverso attività di utilità condivisa.
Tra le attività, è stato istituito l’osservatorio SQNPI al quale ogni cittadino può segnalare eventuali comportamenti non conformi allo standard SQNPI. Le segnalazioni vanno inviate all’indirizzo OsservatorioSQNPI@masaf.gov.it
Per comunicazioni di eventuali reclami e suggerimenti al fine di migliorare l’efficacia delle politiche di sostenibilità potete inviare una mail al nostro Ufficio Qualità Ambiente Sostenibilità all’indirizzo quality@cantineermes.it.